sabato 14 giugno 2008

LA VITA ED I FATTORI DI RISCHI PER I GATTI

La vita per un gatto é lunga differentemente ha a che fare con :

1) La zona in cui si abita . Perché i gatti rischiano di far degli incidenti con delle macchine attraversando la strada , dato che tanta gente non guida in modo prudente.

2) L'inquinamento che diventa un problema sempre maggiore . Perché i gatti respirano pure  per vivere e come da noi uomini si possono prendere della malattie molto gravi ai polmoni che spesso dai gatti non si possono curare.

3) Le condizioni sociali delll'ambiente. Perché li c'é della gente che spesso non ha nemmeno i soldi per se stessa da mangiare allora il nutrimento del gatto diventa complicato , e pure perché ci sono gli ambienti in cui non ci sono animali ( topi , uccelli ,rane) da mangiare per il gatto cioé il gatto non puô cercarsi da mangiare da solo .

4) L'ambiente . Perché se ci sono in giro pezzi di vetro di qualche bottiglia ( che ormai si trovano dappertutto ) il gatto si puô gravemente ferire alla zampa  o altrove , e ciô porta allo dissangure del gatto che perché é ferito ed ha male alla zampa e forse é pure lontano da casa non riesce a tornare a casa si che dissangua (ma questo solo in caso di ferite grandi e se il pezzo di vetro fuoriesce di nuovo dalla zampa o l'altra parte del corpo) .



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi è piaciuto tanto questo articolo, continua così!

Marco

gatti&co ha detto...

Grazie, torna a trovarmi!